Si terrà il 13 e14 settembre in Piazza di Priscilla 6 a Roma, il 20° Congresso Nazionale Sifc società italiana di flebologia clinica e sperimentale dal titolo 'Le nuove frontiere della Flebologia' presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. L’appuntamento altamente scientifico ha come scopo principale quello di ascoltare e confrontare le varie esperienze su argomenti molto dibattuti sul piano scientifico in campo flebologico.

Il congresso, presieduto dal Prof. Massimo Danese, Chirurgo Vascolare dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma e Presidente della SIFCS si occuperà dello stato dell’arte della terapia medica nella malattia tromboembolica venosa e nell’insufficienza venosa superficiale, le tecniche endovascolari mininvasive (laser, radiofrequenza, scleromousse, sclerosi ibrida, sclerosi mediante vapore, cianoacrilato) e delle tecniche d’avanguardia tra cui il ruolo delle metodiche endovascolari (tromboaspirazione, stent venosi ) nelle trombosi ileo-cavali.

"Complimenti vivissimi all’amico Prof. Dott. Massimo Danese, Chirurgo Vascolare dell’Ospedale San Giovanni di Roma e Presidente della SIFCS Società Italiana Flebologia Clinica e Sperimentale, uno dei maggiori esperti nel campo dell’IVC Insufficienza Venosa Cronica, per il prezioso contributo al servizio della gente e del territorio, sempre con professionalità e grande umanità”.-dichiara il consigliere provinciale Coordinatore di Noi con l'Italia e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.prof.Gianluca Quadrini che ha desiderato rivolgere un plauso al dott. Danese che vanta un prestigioso curriculum di studi nel campo della Medicina, con titoli di specializzazione e Master in Chirurgia Generale e Vascolare.

Obiettivi del congresso fornire una guida generale che permetterà ad ognuno dei partecipanti di approfondire personalmente tematiche specifiche se­condo gli interessi professionali e un profìcuo scambio al fine di migliorare le proprie conoscenze. Nel corso del Congresso si metteranno a punto ed a confronto le nuove metodiche di medicazioni avanzate nelle lesioni ulcerative degli arti inferiori comprese quelle biologiche e quelle inerenti alla Medicina Rigenerativa con fattori di crescita autologhi. Scopo quindi di questo Evento è quello di conseguire, attraverso un’ampia discussione, obiettivi ed intenti comuni tra gli specialisti . Fiore all’occhiello è rappresentato da una sessione dedicata alle comunicazioni dei medici under 40 di cui la migliore sarà insignita del premio ufficiale Sics 2018, una borsa di studio presso la Scuola internazionale di Scleroterapia di Parigi diretta dal Professor Mario Sica.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini Consigliere provinciale Coordinatore di Noi con l'Italia

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini