Ci siamo. E’ questa la settimana decisiva per le elezioni al consiglio della Provincia di Frosinone che l’8 gennaio prossimo vedrà il rinnovo dell’amministrazione. A tal proposito si esprime il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini: “Ho presentato la mia candidatura nella lista di centro destra ‘Insieme si vince’ con l’intento di contribuire a dare una spinta decisiva e innovativa all’ente provincia che versa in una condizione assai critica avendo subito come quasi tutti gli altri enti italiani prosciugamenti di risorse e personale a causa della riforma Delrio.

La provincia merita un rinnovamento concreto in quanto istituzione vitale di fondamentale importanza per i cittadini, visto che le sue competenze riguardano ambiti notevoli come la gestione delle strade provinciali e la regolazione della circolazione stradale, l’edilizia scolastica, le risorse idriche, la programmazione provinciale della rete scolastica, le funzioni fondamentali pianificazione territoriale, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, l’autorizzazione e il controllo in materia di trasporto privato, la gestione, la raccolta ed elaborazione dati di assistenza tecnico amministrativa di enti locali le pari opportunità”.

“Come presidente della commissione edilizia scolastica personalmente ho dato contributi notevoli offrendo soluzioni alle problematiche delle strutture scolastiche, per ultimo il Liceo Tulliano di Arpino e fondi per la loro messa in sicurezza. Come delegato alle risorse idriche mi sono sempre posto a difesa e tutela dei servizi dei consumatori, destinando fondi per interventi su condotte idriche, rifacimento manto stradale e monitorandone lo sviluppo. Il modus operandi con cui amministro l’ente montano è quello che più mi rappresenta. Come Presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri mi sento onorato di aver dato una spinta dinamica alle attività dell’ente con impegno e dedizione. Grazie anche al supporto dell’esecutivo formato da figure professionali valide, assessori consiglieri e sindaci dei comuni appartenenti al circuito montano abbiamo permesso di dare un volto nuovo all’ente, attraverso un lavoro immenso, mettendoci al servizio dei nostri paesi, supportandoli e salvaguardandoli, rispondendo alle esigenze dei cittadini, tutelando le risorse ambientali, realizzando opere pubbliche che migliorano la qualità della vita degli abitanti, progettazioni e finanziamenti per migliorare gli aspetti urbani, ma anche favorendo l’organizzazione di corsi di formazione, di eventi che puntano alla valorizzazione delle tradizioni locali, fornendo supporto di tipo amministrativo tecnico ed economico ai 19 comuni dell’ente e diventando un punto di riferimento per altri enti e associazioni come è accaduto per i sisma nel centro Italia”.

“La vittoria del No al referendum costituzionale ha confermato le province, ente intermedio tra comune e regione, tra le istituzioni costitutive della Repubblica quindi ora necessitano davvero di riforme concrete e pianificazioni che possano restituirle i connotati dei ruoli strategici, attraverso un volto nuovo. Ho preferito sempre i fatti alle parole, guardando al bene dei miei concittadini e del nostro territorio, agendo sempre con competenza e passione. Quando l’impegno politico viene inteso in tal senso e quando le logiche personali lasciano il posto al ruolo di rappresentanza della gente ci si può impegnare a costruire qualcosa in cui si crede veramente. Sulla medesima scia continuerò il lavoro intrapreso guardando sempre avanti con senso di responsabilità e concretezza”. –conclude il consigliere azzurro ing.Gianluca Quadrini.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini