Si è svolta ieri ad Arpino presso il salone di rappresentanza di Palazzo Boncompagni la cerimonia di premiazione promossa da DA società Dante Alighieri "Premio di Poesia" VI Edizione Europea.


L'evento è stato sostenuto e patrocinato anche dalla XV Comunità Montana Valle del Liri grazie al suo presidente Gianluca Quadrini da sempre particolarmente attento alla promozione di eventi culturali che contribuiscono ad arricchire il territorio. Presente in sala Quadrini ha tenuto a ringraziare l'organizzazione curata dalla prestigiosa DA Società Dante Alighieri Comitato di Arpino, presieduta dal prof.Enrico Quadrini. "I miei complimenti a tutti gli organizzatori per l'impegno profuso verso questa manifestazione culturale di livello europeo, giunta alla sua VI edizione, che ha riscosso enorme successo. Abbiamo aperto così la nuova stagione primaverile delle iniziative culturali, che contraddistinguono la Patria di Caio Mario, di Marco Tullio Cicerone e che portano in alto il nome della Ciociaria tutta.
Promuovere questi eventi equivale a rilanciare quel messaggio insito nel Premio di Poesia e nella partecipazione massiccia di molti giovani che ogni anno vi partecipano. Arpino deve essere fiera di sostenere questo ulteriore evento culturale che vede proprio le future generazioni al centro dell’interesse culturale e sociale. Senza dimenticare che quest'occasione è rilevante dal punto di vista promozionale per i numerosi turisti che arrivando nel paese, hanno l'opportunità di cogliere le bellezze turistiche, le tradizioni e le caratteristiche culinarie tipiche locali".

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidiente XV Comunità Montana
Consigliere provinciale