Due grandiosi interventi in arrivo per i Comuni di Castelliri e Isola Del Liri, riguardanti la riqualificazione viaria e urbana, grazie al finanziamento ottenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Rispettivamente, parliamo dei lavori che presto inizieranno in località San Paolo a Castelliri il cui progetto è in fase di approvazione ed è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza della intersezione stradale fra la S.P.169 Isola del Liri-Castelliri-M.S.G.Campano, via Madonna della Neve e la strada comunale salita San Rocco le cui condizioni di traffico veicolare impongono l’adozione di misure strutturali che riducano il grado di pericolosità dell’area. Prevista altresì la realizzazione di segnaletica stradale e sistema di illuminazione.

A breve tempo al via anche i lavori riguardanti la Strada Nazareth in località Vallefredda ad Arpino finalmente finanziati, in attesa di progettazione esecutiva. Un’opera grandiosa alla quale l’ente montano tiene particolarmente e da tempo tanto atteso dalla cittadinanza di entrambi i paesi. Un grande progetto che rappresenta il cavallo di battaglia dell’ente montano, di particolare utilità per tutti coloro che abitualmente si recano da Arpino a Isola del Liri e viceversa e che finalmente potranno contare su un risparmio di ben 6 km di strada nel collegamento tra i due Comuni della nostra Provincia.

Estremamente soddisfatto il presidente ing.prof.Gianluca Quadrini per i risultati raggiunti dal marzo 2016 allorchè si è insediato alla presidenza dell’ente montano che dichiara:” Siamo cresciuti tanto in questo periodo, mettendo in campo molteplici iniziative ed attività di vario carattere, attraverso le quali abbiamo contribuito al benessere dei 19 Comuni del circuito montano e della Ciociaria. Oggi l’ente montano di Arce è una realtà viva ed attiva più che mai, in continua evoluzione ed aggiornamento e questo ci inorgoglisce particolarmente. Tanto abbiamo fatto per il nostro territorio e molto ancora abbiamo in programma. I lavori nei Comuni di Castelliri e Isola Del Liri come altri che abbiamo già terminato sono la testimonianza della concreta attenzione ai bisogni veri della nostra gente, alla quale siamo costantemente vicino”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini