“In seguito al mio passaggio nelle file del partito Noi con l’Italia ho ufficializzato in data odierna la costituzione del Gruppo Consiliare del suddetto partito in Provincia di Frosinone, di cui sarò capogruppo” -dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia Gianluca Quadrini.

“La decisione non semplice, ma ben ponderata e consapevole di uscire da Forza Italia, come già ribadito, dopo una lunga militanza in cui ho lavorato tanto per il partito al fine di contribuire al suo rilancio in Ciociaria e che mi ha visto sempre in prima fila anche quando portavamo il 7-8% di consensi rispetto ad ora che sono al 25%, è scaturita in particolare dalla mia mancata candidatura alle elezioni di marzo 2018. Un’estromissione che non ha tenuto conto del riconoscimento dei meriti e che mi ha portato alla scelta di aderire al partito Noi con l’Italia, altrimenti nonostante tutti gli sforzi profusi per il territorio sarei rimasto fuori da ogni possibilità di candidarmi. Tra l’altro, le ultime candidature di FI hanno provocato fratture interne al partito che stentano a riemarginarsi, come è successo non solo a Frosinone ma anche a Latina dove anziché i territori si sono privilegiate altre logiche, legate a conoscenze personali dirette senza alcun tipo di bagaglio politico culturale ed elettorale”.

“Pertanto, E’ stato per me naturale guardare all’area culturale da cui provengo, rinnovata e valorosa nel sostegno degli ideali di onestà e trasparenza, ma anche pragmatica e di governo, con alla base i valori moderati, cattolici e cristiani. Un passo fatto con orgoglio, dunque, per continuare il mio impegno politico a favore dei cittadini e del territorio, come fatto finora”.

“La costituzione del gruppo consiliare Noi con l’Italia in Provincia permetterà il rilancio del partito a livello locale, andando a potenziare quell’azione incisiva sul territorio che ha bisogno di tanti interventi in campo dell’edilizia scolastica, della viabilità, dell’occupazione. Saremo altresì attenti ai valori della buona politica vissuta non come mestiere autoreferenziale, per proseguire insieme un’opposizione attenta e determinata, ma anche costruttiva e che da oggi sono ancora più determinato a portare avanti forte di una chiara visione programmatica sulle priorità territoriali.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Noi con l’Italia