Importanti novità in vista per l'Agenzia Industrie Difese ex stabilimento militare Propellenti di Fontana Liri, negli ultimi mesi sotto i riflettori per la produzione bloccata a causa di problematiche inerenti l’organico dipendente dell’azienda, quali la mancanza di figure responsabili del servizio protezione e prevenzione, nonchè di dirigenti incaricati della programmazione e supervisione delle lavorazioni ed in particolare quella  della carenza idrica, alla base dello stop produttivo.


"Grazie al mio interessamento e all'impegno del direttore generale dell'Agenzia dott. Gian Carlo Anselmino-dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l'Italia e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini da tempo vicino alla questione dell'Agenzia Industrie Difese di Fontana Liri per la quale si è tanto prodigato affinché venisse salvaguardato il futuro occupazionale dei lavoratori- sono stati creati ben tre pozzi con una capacità notevole di 8 litri di acqua al secondo che permettono di avere a disposizione una quantità di acqua infinita, che non si abbassa più di 10 cm. Una svolta fondamentale che risolve la problematica della carenza di acqua permettendo così la continuità della produzione".
"Lo Stabilimento Militare Propellenti costituisce un fondamentale volano per l’economia della Valle del Liri, sia per l’occupazione diretta che per l'indotto. Per questo oltre a ciò, ora è necessaria un’azione sinergica per rilanciare e tutelare l’impianto produttivo anche attraverso interventi normativi che possano permettere di non depauperare il patrimonio costituito dai trenta giovani lavoratori già impiegati e formati nei reparti produzione prevedendo possibili percorsi di stabilizzazione. Le istituzioni locali, provinciali regionali e nazionali facciano fronte comune per tutelare il Propellenti, senza mai abbassare la guardia.Ora più che mai."

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale Capogruppo Noi con l'Italia
Presidente XV Comunità montana