È stata stipulata, oggi,ad Arce una importante convenzione tra l'Associazione Accademia Kronos sezione provinciale Frosinone e la XV Comunità Montana Valle del Liri per la vigilanza zoofila, ittico, venatoria sul territorio Comunitario.


"La XV Comunità Montana intende infatti -dichiara il.presidente Ing.Gianluca Quadrini-, instaurare sul proprio territorio un servizio volontario di vigilanza zoofila, ittico venatoria riconoscendo la funzione del volontariato parte attiva per la salvaguardia del territorio comunitario, al fine di diffondere la conoscenza ed il rispetto dei valori ambientali e concorrere con le istituzioni pubbliche alla tutela del patrimonio ambientale e naturale. Un ringraziamento al presidente dell'Accademia Kronos sig.Armando Bruni e al consigliere comunitario delegato alla Protezione Civile sig.Bernardo Mollicone".
Finalità della convenzione in particolare è quella di contrastare il fenomeno dell'abbandono delle deiezioni canine mediante interventi di controllo, oltre a quella di tutelare la fauna e la flora delle aree verdi, dei giardini pubblici ed aree boschive del territorio.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri