Il 25 febbraio prossimo si terrà la Giornata della Microcippatura gratuita dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ad Arce presso i locali della XV Comunità Montana Valle del Liri e a San Vittore Del Lazio presso P.zza Municipio. All'iniziativa organizzata dall'ente montano in collaborazione con il Corpo Forestale Montano, l'Accademia Kronos di vigilanza zoofila ambientale e la CO.N.G.E.A.V. Corpo Nazionale Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie, possono partecipare tutti i Comuni facenti parte del circuito della XV Comunità Montana.
"La XV Comunità Montana è impegnata - ha commentato il Presidente Gianluca Quadrini- attraverso campagne di sensibilizzazione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".

Il microchip è obbligatorio per legge e la mancata apposizione comporta una sanzione amministrativa da un minimo di 154,00€ ad un massimo di 1540,00€.
Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile Guardie Montane sig.Lorenzo Marchione al 3292984091 o il Presidente dell'Accademia Kronos sig.Armando Bruni al 3272472533.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri