Si terrà domani alle ore 17,00 nella sala consiliare del Comune di Fumone la presentazione del libro dal titolo Gli occhi del destino, opera dell’autrice la giovane Miriana La Bella.

La trama molto interessante riguarda Angela un’orfana che ha passato tutta la vita sotto il dominio della nonna Elvira e del suo compagno Dario, rinchiusa dentro le quattro mura di casa sua, con l’unica convinzione che sua madre Amanda l’abbia abbandonata a soli due anni per scappare con un altro uomo e suo padre poco dopo sia morto di crepacuore. Sua nonna non vuole sentir parlare di Amanda, ogni minima curiosità della nipote viene soppressa immediatamente e lei si accontenta di ascoltare di nascosto storie su sua madre raccontate da Rosanne, amica di Elvira nella speranza di riuscire a captare qualcosa di nuovo. Questo fino ai suoi undici anni quando a seguito di un brutto incidente Angela comincia ad avere delle visioni su Amanda e la realtà in cui vive lentamente comincia ad essere messa in discussione. Nessuno è come sembra, la sua vita è una menzogna, tutti nascondono un segreto più grande di loro.

“Ho sempre avuto la passione per la scrittura, -dichiara l’autrice Miriana La Bella- Fin da quando avevo soltanto otto anni ho cominciato a scrivere i miei primi “romanzi”, che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di pubblicare. La svolta decisiva avviene quest’estate, quando, dopo un periodo negativo vissuto con me stessa , decido di buttarmi il passato alle spalle, di scaricare tutta la rabbia e la frustrazione all’interno di quel piccolo manoscritto che detiene al suo interno il potere più grande di ognuno di noi: il cambiamento, il coraggio di voltare di pagina, di ritrovare la propria strada. Ritengo che il mio libro possa coinvolgere un pubblico a maggioranza adulto, considerando le tematiche di elevata difficoltà quali: violenze, pedofilia, sopprusi sulle donne, omicidi.Sono comunque positiva riguardo al risultato ottenuto, in quanto, avendo soltanto diciotto anni, posso ritenermi fortunata ad aver sostenuto una tale prova.Spero che questo libro possa arrivare dritto al cuore delle persone che lo leggeranno, che possano comprendere all’interno di esso i sentimenti e le azioni che hanno spinto i protagonisti, che possano anche loro immedesimarsi e ritrovare dentro queste pagine, la forza per andare avanti sempre, il coraggio, la volontà”

“I miei complimenti alla giovane scrittrice di Fumone Miriana La Bella –afferma il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale Gianluca Quadrini- per l’impegno profuso nel portare in alto il nome del nostro territorio attraverso i suoi capolavori dove con coraggio affronta tematiche importanti ed interessanti quanto attuali, come quelle della violenza, pedofilia, omicidi. Una penna tagliente che ci restituisce lo spaccato di un mondo purtroppo a noi spesso vicino, in cui dobbiamo imparare ad avere la determinazione per affrontare ogni cambiamento”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini