“Le mie congratulazioni alla giovane compaesana l’arpinate Maria Mastroainni per la passione, il coraggio e l’impegno con cui sta portando avanti il suo sogno legato ad uno dei mestieri più affascinanti ed antichi, quello del liutaio, con l’augurio che possa acquisire sempre più esperienze ed aprire una bottega tutta sua, portando sempre più in alto il nome del nostro paese e della provincia tutta! Ad maiora!”.

Sono le parole di elogio del consigliere comunale e provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini per l’arpinate Maria Mastroianni partita da Arpino giunta fino a Trieste, passando per la Francia per cercare nuove esperienze per raggiungere il suo sogno:diventare liutaia. Oggi Maria è a Milano dove frequenta l'ultimo anno della Civica Scuola di Liuteria dove insegna il maestro Lorenzo Lippi, uno dei maggiori esperti di Luigi Embergher il famoso liutaio nato proprio ad Arpino.

“E’ motivo di orgoglio sapere che un lavoro così antico venga portato avanti da giovani talenti, affinchè non vada perso il suo alto e nobile significato”.-conclude Quadrini-.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini