L’Associazione Accademia Kronos sezione Provinciale di Frosinone ha ottenuto l’affidamento, a titolo gratuito, tramite convenzione, del servizio di sorveglianza e vigilanza ambientale nei parchi urbani e nelle aree verdi insistenti nel territorio del Municipio XIII Roma Aurelio.


L’Accademia Kronos è risultata aggiudicataria della procedura di gara indetta dal suddetto Municipio XIII allo scopo di avvalersi della collaborazione volontaria libera e gratuita di Associazioni che al loro interno annoverassero guardie zoofile nei parchi urbani ed aree verdi ad integrazione delle ordinarie forze di polizia presenti prevenendo fenomeni di uso improprio di spazi pubblici con conseguenti situazioni di degrado.
Una iniziativa fortemente apprezzata dal presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini che a tal proposito fa sapere che l’ente montano è pronto a stipulare una convenzione con la stessa Associazione Kronos, finalizzata alla tutela ambientale del territorio, vigilanza e difesa del patrimonio contro abbandono dei rifiuti, atti vandalici, bivaccamenti, danni a zone boschive e interne. “E’ opportuno garantire azioni di tutela sensibilizzando anche la cittadinanza verso queste iniziative di sorveglianza ambientale sul territorio di competenza”.conclude Quadrini.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini