Appreso dell’arrivo di rinforzi in Polizia a Sora con 6 nuovi agenti che presteranno servizio al Commissariato e alla Stradale, torna sull’argomento il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini, da tempo vicino alla problematica e più volte intervenuto per sollecitare il potenziamento delle unità.

“Un risultato importantissimo questo per la città di Sora e per l’intera Media Valle del Liri,-afferma Quadrini- raggiunto grazie all’appello fatto dal territorio che ha fatto ben comprendere la necessità di un potenziamento proporzionato alle effettive esigenze della città e raccolto ora dal Prefetto. Dal 23 gennaio e dal 1 febbraio sia il commissariato che il distaccamento della Polizia stradale di Sora verranno rinforzati ognuno con tre unità. In questo modo si riuscirà a fronteggiare una criminalità purtroppo negli ultimi tempi sempre più organizzata offrendo maggiore sicurezza ai cittadini, oltre che condizioni migliori di lavoro agli agenti stessi che potranno operare in modo più sereno. La risposta ai cittadini che esigono maggiore sicurezza, va data con l’incremento delle forze di polizia utili al controllo che non possono assolutamente essere sotto organico in un territorio come il nostro e che significa anche dare vita ad una serie di processi di riorganizzazioni degli uffici e razionalizzazione al fine di rinvigorirne l’attività stessa”.

Un ringraziamento va altresì al nuovo Questore di Frosinone dott.ssa Rosaria Amato per la sensibilità dimostrata, e per aver ascoltato la mia richiesta allorchè nello scorso novembre intervenni per evitare il depotenziamento in atto presso il Commissariato di Sora, affinchè l’intera Media Valle del Liri non fosse privata di un servizio essenziale di sicurezza e controllo”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini