E’ stata sottoscritta questa mattina una convenzione attuativa tra la XV Comunità montana Valle del Liri e il Comune di Torre Cajetani, relativa alla collaborazione istituzionale e al supporto nella gestione coordinata di tutte le funzioni e nello specifico del Servizio Economico - Finanziario, Amministrativo, Tributi, Elettorale, Consulenza Ufficio Tecnico e Segreteria/Vice Segreteria con Responsabilità del Servizio e P.O. per le funzioni amministrative-economico/finanziarie-elettorale, nell’ottica del risparmio di spesa. Insieme al presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini, al Vicepresidente avv. Antonio Di Sotto e all'assessore comunitario dott. Antonio Di Adamo, presenti ad Arce il Sindaco di Torre Cajetani dott.ssa Maria Letizia Elementi e l'Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo, Innovazioni tecnologiche dott. Daniele Peloso.

La XV Comunità montana quale ente di vasta area, continua a portare avanti con sinergia le proprie attività dedicandosi alle esigenze degli altri enti sia comunali che sovracomunali con lo scopo di offrire alte prospettive di supporto nell’ottica dell’associazionismo, oltre che di sviluppo territoriale. “In questo modo –spiega il presidente Quadrini- abbiamo la possibilità di conoscere le esigenze del territorio e pianificare insieme gli interventi in maniera più mirata e adeguata. Nostro obiettivo è perseguire attività di supporto attraverso collaborazioni istituzionali agli enti locali tali da costituire un punto di riferimento per la gestione di funzioni fondamentali al fine di ottenere un’economica gestione delle risorse umane e delle risorse finanziarie, connesse ai servizi in convenzione”.

"Lo scopo della convenzione stipulata oggi con il Comune di Torre Cajetani è quello di convenzionare servizi con funzioni di supporto nei settori amministrativo economico-finanziario ed amministrativo nell’ottica del risparmio di spesa e per esigenze specifiche, la cui carenza di risorse e di organico impedisce lo svolgimento e la funzione di servizi essenziali”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri