Frosinone, 1 dicembre 2016. Una Provincia sempre più unita per le zone terremotate. Enti, associazioni ed amministrazioni insieme in una spedizione senza precedenti alla volta di San Severino Marche.

Grazie all’impegno del Comune di Ferentino con il Sindaco, nonché Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, con il Vice Sindaco Luigi Vittori e il funzionario delegato ai servizi sociali Marinella Marinelli, della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ con il Presidente Gianluca Quadrini, con i consiglieri montani Luigi Bianchi, Carlo Nota, Rocco Di Rollo e il consigliere delegato alla Protezione civile Mollicone, dell’associazione Torrice Insieme Rinasce con Angelo Palmieri, l’avvocato Santangeli e Giovanni Mastronardi, del Comune di Isola del Liri, dell’associazione San Domenico Guardie zoofile di Sora, dell’associazione donatori di sangue Policlinico di Roma est, dell’Avis comunale di Paliano, dell’Avis comunale di Fiuggi, dell’Aver di Ferentino, del Circolo Ambientale Guardie Zoofile e di tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita. Ad attendere i vari enti coinvolti nell’operazione di solidarietà, c’era l’amministrazione comunale di San Severino Marche con il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore all’istruzione, con delega ai servizi sociali, Vanna Bianconi, l’Avis con Pancalletti Alberto. Nei locali della Scuola Media Statale P.Tacchi Venturi, divenuto Istituto comprensivo sono stati consegnati sia il meraviglioso castello gonfiabile per i più piccoli, che i 600 doni confezionati per gli alunni delle elementari, alla presenza della dirigente scolastica.

“Siamo tornati di nuovo nel cuore dell’Italia ferita - ha dichiarato commosso il Presidente Gianluca Quadrini,– per continuare a riempire almeno in parte il vuoto lasciato dopo le violente scosse che tutt’ora sembrano non essere cessate. Grazie a tutti gli enti, alle associazioni, alle amministrazioni comunali per tutto l’immenso lavoro svolto per portare a termine questa grande iniziativa benefica, senza risparmiarsi mai. Ringrazio di cuore il mio communication manager Cristian Riggi per aver organizzato in modo eccellente tutta l’operazione, coordinandone tutte le fasi e assicurandone così l’ottima riuscita. L’impegno instancabile di tutti è stato, ancora una volta, il motore di questa iniziativa e la base del notevole successo. Mi congratulo, altresì, con il Comune di Ferentino, con il Sindaco Pompeo e il Vicesindaco Vittori per la grande volontà e la passione che li contraddistinguono, oltre che con tutte le associazioni e gli enti partecipanti”.

“I risultati anche questa volta sono stati ben più grandi delle aspettative iniziali e ciò ci riempie di orgoglio. - Ha affermato emozionato il presidente della Provincia e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, aggiungendo - L’impegno di tutti dimostra quanto grande sia la volontà e la generosità del nostro territorio quando si tratta di solidarietà. Grazie a tutti voi la nostra provincia ha dato prova che collaborando insieme con enfasi si possono raggiungere grandi traguardi”.

Anche Rosa Piermattei, sindaco di San Severino Marche ha sottolineato commossa il successo di questa straordinaria impresa:” E’ la prima volta che una delegazione di un’intera provincia si mobilita in modo così eccellente e grandioso, anteponendo il versante del volontariato e della solidarietà a quello politico. Mi sento di ringraziare tutti per l’attenzione rivolta al nostro territorio. Un riconoscimento alle Avis, al Comune di Ferentino e all’Aver, alla Comunità Montana e al suo valente Presidente Quadrini, nonché alle associazioni tutte. Sono occasioni che richiedono grandi capacità e anche tanto cuore e voi lo avete dimostrato”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Antonio Pompeo