L'ultimo sondaggio Multimedia dà la coalizione di centrodestra al 38,1% e l'obiettivo ormai dichiarato è scollinare quota 40%. Secondo alcune proiezioni, con un 42% ben distribuito sul territorio nazionale, in virtù del sistema elettorale per gran parte maggioritario, il centrodestra potrebbe ritrovarsi con la maggioranza sia alla Camera sia al Senato.

L'obiettivo dello storico leader del centrodestra è fare di Forza Italia il primo partito della coalizione di centrodestra con oltre il 20%. Una soglia che gli garantirebbe il ruolo di forza trainante e di king maker. “Per raggiungere questo obiettivo serve una campagna corale sui territori ma anche un buon numero di candidati autorevoli da inserire nelle liste. –afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia ing.Gianluca Quadrini- Oggi esistono tutte le condizioni per poter tornare a governare anche in provincia di Frosinone, sia nel Lazio e soprattutto a livello nazionale. Abbiamo la forza, le idee, i progetti, la competenza ma soprattutto abbiamo i cittadini dalla nostra parte delusi da un sistema governativo di centrosinistra che ha fallito su diversi fronti”.

“Nonostante ogni giorno il Governo ci dica che l’economia sta crescendo, anzi accelerando, la realtà è che dall’estate la creazione di occupazione nel suo aggregato è sostanzialmente ferma. Quel poco di occupazione in più’ che c’è è il frutto della crescita del lavoro a tempo determinato mentre diminuiscono i contratti a tempo indeterminato e crolla il lavoro indipendente. E questo nonostante il Governo ci esalti ogni giorno le virtù del Jobs Act che doveva aumentare il lavoro a tempo indeterminato. Ed emerge chiaramente il fallimento del Governo Renzi-Gentiloni con i suoi bonus e con norme confuse e contraddittorie. Non saranno i prossimi bonus della legge di bilancio che cambieranno il volto del mercato del lavoro italiano, una ennesima illusione per giovani e meno giovani alla ricerca di lavoro e di lavoro di qualità”.

“Quello che sta accadendo nel nostro territorio con la crisi dell’Fca e con la gravissima situazione dell’Ideal Standard dove a rischio è il futuro di 500 famiglie è la dimostrazione che le politiche di centrosinistra con le loro leggi non funzionano perché non favoriscono le aziende e non sono vicine ai lavoratori. Il nostro Paese deve prendere esempio da altri Stati, grandi potenze che per impedire la delocalizzazione delle proprie aziende all’estero attratte da condizioni economiche più vantaggiose, hanno stabilito un dazio del 30%. Occorre impedire che chi arrivi in Italia faccia sciacallaggio economico, perché ci sono paesi arretrati disposti a produrre a prezzi più bassi, offrendo soldi pur di fare impresa nel loro territorio. A breve abbiamo un appuntamento elettorale importante, attraverso il quale dobbiamo essere capaci di dare una svolta positiva che permetta il rilancio del territorio. Il cambiamento deve necessariamente andare a favore dei lavoratori, dell’occupazione, della crescita territoriale”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale Capogruppo FI