Ha avuto luogo, ieri, a Napoli la festa per i primi 10 anni di attività della Fondazione presieduta da Don Luigi Merola, durante la quale si è svolta la cerimonia del PREMIO INTERNAZIONALE " A' voce d'é Creature". Ad essere invitato anche il consigliere della Provincia di Frosinone capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini, che ha presenziato all'evento insieme al Cardinale Crescenzio Sepe, al sindaco di Napoli dr. Luigi De Magistris, al sottosegretario alla difesa on. Gioacchino Alfano, al calciatore del Napoli Vincenzo Maggio, ad altre autorità e tanti cittadini.

"A Don Luigi Merola, grande uomo di fede e di umanità, impegnato in prima linea nel recupero dei tanti ragazzi che si perdono nei meandri dell'illegalità -ha dichiarato Quadrini- va ascritto un grande merito. Ben 1000 ragazzi devono a lui il ritorno alla vita. La sua associazione merita un sostegno forte perché è l'esempio più evidente di come si può arginare un grave problema della nostra società e dei nostri giovani, dai quali occorre ripartire per renderli uomini migliori e forti in un momento molto delicato. Vale a dire insegnare loro a distinguere tra bene e male sin da piccoli, quando sono 'creature'. Un plauso a Don Luigi Merola per l’impegno profuso, la capacità di donarsi per intero agli altri, offrendo il suo apporto al mondo dei giovani e dei buoni relativamente ad una tematica scottante qual è quella della mafia e della camorra, anteponendo alla paura il coraggio, quel ‘coraggio che libera’."

Significativo l'intervento di Don Merola che ha affermato:"Abbiamo fatto ancora poco, bisogna fare sempre di più. La nostra città non ha solo i baby boss o le paranze dei bambini, ma anche tante eccellenze che noi ogni giorno come operatori e come istruttori e come educatori, cerchiamo di far crescere nel migliore dei modi. Dopo dieci anni siamo soddisfatti di questo e del lavoro che quotidianamente mettiamo in campo, contro la violenza e l’illegalità”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo FI
Presidente XV Comunità Montana