Un giorno importante per l’Irccs Neuromed e per la sanità molisana: oggi pomeriggio a Pozzilli è stata inaugurata la Nuova Piattaforma Ambulatoriale Una struttura all’avanguardia con la quale viene ridisegnato il percorso diagnostico e terapeutico con un modello assistenziale specializzato che segue i nuovi bisogni dei pazienti e attraverso una concezione architettonica moderna, basata su criteri di umanizzazione, compatibilità ambientale e massima sicurezza. La cerimonia ha visto la prestigiosa presenza del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Anche il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini non ha voluto mancare all’inaugurazione di questo importante centro ambulatoriale specializzato di cui ha elogiato gli standard di sicurezza strutturale:” Una struttura moderna che risponde ai requisiti più restrittivi della norma antisismica vigente utilizzata per strutture pubbliche significa che l’Ospedale riuscirà a garantire sempre la sua funzionalità anche in caso di terremoti e alluvioni e questo è importantissimo per i pazienti".

"Dal punto di vista energetico e ambientale la presenza all’interno di un impianto di trigenerazione all’avanguardia permetterà all’ospedale di autoprodurre energia elettrica e termica favorendo una migliore qualità ambientale nel rispetto degli obiettivi fissati dall’UE. Una struttura competitiva sinonimo di assistenza sanitaria di alto livello che rappresenta un passo in avanti e che deve essere da esempio anche per altri territori”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini