Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini ha scritto al Prefetto di Frosinone per interessarla sulla problematica che sta riguardando i dipendenti della società Manutencoop Facility Management S.p.A., unitá produttiva Asl di Frosinone e plessi connessi, affinché non passino inosservate le evidenti e giustificate preoccupazioni dei lavoratori addetti al servizio che da tempo sono in agitazione.

 

"Tutti i manutentori della società vantano circa 20 anni di attività professionali durante i quali sono stati sempre inquadrati con qualifiche specializzate e un contratto metalmeccanico maturando anzianità di servizio, scatti e con una paga base dignitosa, relativamente proporzionata alle sensibili attività di manutenzioni che svolgono. Con la confluenza dal 1 di ottobre nel CCNL multiservizio, si evince altresì una notevole penalizzazione della paga base in quanto dimezzata, che si ripercuote notevolmente ai fini dei contributi pensionistici".

Vista la sensibilità dimostrata altre volte dal Prefetto per problematiche simili ed in considerazione del fatto che i lavoratori stanno organizzando uno sciopero per il 26-27 c.m. in tutti i presidi della Provincia, Quadrini ha chiesto di fissare con la ASL ed i lavoratori un incontro per analizzare e risolvere le problematiche in essere.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini