Frosinone, 18 settembre 2017. Ha avuto luogo oggi a Frosinone presso il salone di rappresentanza di Palazzo Iacobucci, l’incontro tra il Presidente della Provincia avv. Antonio Pompeo, i sindaci della Provincia di Frosinone, i Presidenti delle Comunità Montane e le Organizzazioni sindacali della Provincia di Frosinone (CISL, CGIL, UIL e UGL) finalizzato ad illustrare e dare attuazione all'accordo regionale sottoscritto in data 17/07/2017 e rendere operative le politiche attive del lavoro di pubblica utilità per gli over 60 e coloro che rientrano nell'ottava salvaguardia.
Vista l’importanza della riunione tesa ad illustrare e dare attuazione all’accordo regionale per rendere operative le politiche del lavoro di pubblica utilità, il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri di Arce ing.Gianluca Quadrini non ha voluto assolutamente mancare ed ha dichiarato: ”Una lodevole soluzione per la tutela dei lavoratori attraverso percorsi innescati dalla collaborazione tra enti, organizzazioni sindacali e rappresentanze dei lavoratori, alla quale mi auguro che anche altri sindaci si associno. Personalmente ribadisco la mia presenza come ente montano a sostenere il progetto. Noi non vogliamo dare ai lavoratori sussidi ma fattore fondamentale è che venga rispettata in primis la dignità del lavoratore. E’ necessario che questo sia un assegno che porti benessere psicologico al lavoratore e quello fisico alle amministrazioni per garantire loro quei piccoli e grandi servizi di cui attualmente gli enti locali sono deficitari. Faccio voto ai sindacati perché i lavoratori non devono pensare di venire negli enti locali pubblici o di area vasta a fare nulla con il rischio di creare una seconda ondata di Lsu, ma è importante che siano produttivi. Se le aziende o gli enti si rendono conto che queste personalità sono valide e capaci di garantire ciò che viene loro richiesto non si esclude la probabilità di un’assunzione con lo scopo di garantirgli un accompagnamento in questi ultimi anni prima del raggiungimento della pensione”.
“Attendiamo quindi fiduciosi la modulistica per aderire a questo valido progetto. I miei complimenti ai sindacati che tanto si sono adoperati per tale realizzazione, al dott. Enrico Coppotelli segretario provinciale Cisl ed Enzo Valente segretario provinciale Ugl, nonché all’ente Provincia che ha fatto da coordinatrice per l’area di crisi complessa”.


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini