Roccasecca, 13 settembre 2017. Approda oggi sui banchi del consiglio regionale la vertenza riguardante il sito produttivo di Roccasecca dell’Ideal Standard. Il Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone Gianluca Quadrini aveva espresso le sue preoccupazioni qualche mese fa sulla possibile chiusura dello stabilimento per il quale non è stato ancora presentato un piano industriale per il biennio 2018-2020 da parte dei vertici aziendali.

“Lo stabilimento Ideal Standard di Roccasecca-aggiunge Quadrini- è una delle più importanti aziende del basso Lazio e uno dei più avanzati siti produttivi d’Europa che ha già superato un forte crisi attraverso investimenti sulle tecnologie produttive. L'impianto dà lavoro a circa 300 dipendenti diretti ai quali vanno aggiunti almeno 200 persone che operano nell’indotto. L’eventuale delocalizzazione della produzione del sito di Roccasecca in altri paesi rappresenterebbe un indebolimento dell’immagine della provincia di Frosinone a livello industriale sul piano nazionale e internazionale, con ricadute sociali e occupazionali molto profonde a livello locale, in un momento in cui il nostro territorio soffre una crisi gravissima. Se questo avverrà il danno che deriverà dalla perdita di questa importante attività sarà ingente”.

“L’auspicio -aggiunge il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini -è che nel question time previsto oggi in regione grazie all’interrogazione presentata al presidente Zingaretti del consigliere regionale di Forza Italia e Presidente della Commissione Speciale riforme istituzionali on. Mario Abbruzzese che si sta concretamente interessando del sito produttivo in questione il governo regionale possa far luce sulla questione spiegando le determinazioni che intende adottare riguardo le iniziative immediate da assumere affinchè il livello occupazionale dell’Ideal Standard di Roccasecca venga garantito”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone

 

Quadrini2.jpg (7 Kb)
Download , Elimina