Enorme successo sta riscuotendo la Festa Patronale di M.SS Addolorata e S.Gaspare del Bufalo a Campoli Appennino dove ieri sera si è registrata una grande affluenza di persone, proveniente anche dai paesi limitrofi per assistere alla solenne Processione per le vie del paese, con il tradizionale e suggestivo ‘Volo dell’angelo’.

Presente anche il presidente della XV Comunità montana e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadriniche plaude all’evento campolese: “Un doveroso ringraziamento lo rivolgo all'amministrazione comunale con il sindaco Pancrazia di Benedetto, l'assessore Mauro Preziosi, i consiglieri Laura D'Eramo e Daniele Mazzone e al comitato festeggiamenti con il capo festa Fabio Conflitti per l’impegno proficuo nell’organizzazione del bellissimo evento. Bravissimi! La promozione e la valorizzazione delle nostre tradizioni che sono un tutt’uno con la storia di ogni singolo popolo facendo rivivere il passato contribuiscono all’aggregazione della comunità riportando alla loro memoria il fatto di avere in comune le stesse radici, le stesse origini e tradizioni”.

Significativi oltre che molto belli e meritevoli di essere visitati sono i dipinti del grande Maestro Antonio Notari nella Chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Campoli Appennino.

Domenica, 3 settembre 2017

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità montana