Ha riscosso molto successo la manifestazione dal titolo ‘La notte degli Angeli’, seconda edizione Premio Solidarietà civile ideata da Andrea Lomoro, promosso dall’associazione Smile amici di Ilaria, con il patrocinio della XV Comunità montana Valle del Liri di Arce, svoltasi ieri sera nella centralissima P.zza Trento a Fontana Liri. Una serata all'insegna della solidarietà e dell'inclusione della diversa abilità. Al termine la consegna delle Borse di Studio ai bambini dell'Istituto comprensivo di Arpino, Santopadre e Fontana Liri oltre a quella de “Le ali della disabilità”, riconoscimento per chi si è distinto nel mondo del sociale e dello sport.


Il Presidente dell’ente montano e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini presente all’evento ha dichiarato: ”Un appuntamento toccante ed imperdibile che abbiamo sostenuto, poiché utile a dimostrare vicinanza, affetto e solidarietà ai diversamente abili, per i quali ancora oggi troppe sono le barriere di discriminazione nella vita che devono essere eliminate con i necessari provvedimenti legislativi. E’ necessario tutelare e diffondere tutti gli strumenti per la comunicazione, gli ausili e le tecnologie in favore delle persone diversamente abili che non devono sentirsi mai ‘diverse’. Un ringraziamento va al consigliere comunale e comunitario Luigi Bianchi e al presidente dell'associazione Smile , Agostino Sera per l’impegno proficuo nell’ottima riuscita dell’evento”.
La serata ha visto la partecipazione di un vasto pubblico e di numerosi rappresentati delle istituzioni del territorio, del mondo dell’associazionismo e di alcune scuole del territorio.

Fontana Liri, 1 settembre 2017


Ufficio Stampa
Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità montana