Enorme successo per la 47esima edizione del Gonfalone, la manifestazione folkloristica tra i quartieri e le contrade della città di Arpino che intende valorizzare le tradizioni che affondano le radici negli usi e costumi dei nostri antenati e della terra ciociara. Testimonianza di una costante e continua crescita è il grande successo di pubblico e di visitatori che giungono nella patria di Cicerone per “assaporare” l’ubriacante euforia di una festa estiva unica.
Il presidente della XV Comunità Montana che ha sostenuto l'evento, nonché capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini si dice orgoglioso delle sue sue origini e ringrazia immensamente i propri concittadini arpinati per l'impegno nell'ottima riuscita dell evento volto al bene del paese.

"È importante che noi istituzioni siamo vicine con sinergia alle manifestazioni che valorizzano il territorio come questa che è la più bella per la quale ringrazio il Senatore Massimo Struffi che 40 anni fa ne ebbe appunto l'intuito. Quest' anno in provincia di Frosinone abbiamo raggiunto un livello eccellente per quanto riguarda le manifestazioni che vanno sostenute sempre più affinché non si perda quel legame con le radici della tradizione e della storia, base del nostro futuro.
"Un ringraziamento va all'associazione Proloco per l'organizzazione impeccabile nonostante le difficoltá rendendo lustro ad Arpino, uno dei paesi più belli della Ciociaria e del Lazio, ricco di storia cultura e tipicità che vanno assolutamente preservati.
Un ringraziamento lo rivolgo altresì al concittadino il giornalista Fabrizio Casinelli amico d' infanzia al quale mi legano ricordi indelebili ed emozioni del Gonfalone quale momento di aggregazione e condivisione, che ha visto nel tempo miglioramenti delle norme di regolamento grazie al contributo e alla dedizione dei giudici. Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito, all' associazione Proloco, ai contradaioli per aver permesso ad Arpino di essere faro non solo della provincia di Frosinone ma dell'intera regione Lazio grazie a questa spettacolare manifestazione".

Arpino, 21 agoato 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini