Un incendio è divampato ieri sera dopo le 20 ad Arpino in località Selva del Cimitero, dove alcuni residenti di Via Arco Torrione allarmati dalle fiamme hanno subito dato l’allarme evitando un rischio per tutto il territorio. Presenti sul posto c’erano il consigliere comunale e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini, il sindaco Renato Rea, il vicesindaco Massimo Sera, l'assessore Andrea Chietini.

“Grazie all'intervento repentino della Protezione Civile E C Arpinum e al sinergico gruppo di lavoro del Comune di Arpino è stato scongiurato un grave pericolo per la nostra montagna, unico e grande polmone verde situato sotto Civitavecchia.-dichiara il presidente Quadrini. Un ringraziamento va ai volontari della protezione civile per l’impegno proficuo nella difesa del territorio e nella salvaguardia delle persone, nonché al corpo dei Vigili del Fuoco che sono accorsi prontamente come sempre per verificare ogni operazione”.

Troppi i roghi che stanno colpendo il nostro territorio in questi giorni che richiedono la collaborazione tra tutti gli enti preposti le Forze dell’Ordine, Polizia di stato e locale, Corpo dei Carabinieri, Protezione civile Associazioni e volontari tutti che svolgono il proprio lavoro con spirito di abnegazione e sacrificio. “A loro va tutta la mia gratitudine per l’impegno e l’instancabilità dimostrate nel combattere questa emergenza”.

Arpino, 16 agosto 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale
Presidente XV Comunità montana
Capogruppo Forza Italia Provincia