Si è svolta ieri in Piazza Municipio ad Arpino la quarta edizione del Premio Città di Cicerone 2017 in cui è stato consegnato il prestigioso riconoscimento a personaggi del mondo dello sport, della cultura, del giornalismo tra cui il vicedirettore di Rai 1 Andrea Vianello, alla giornalista del Tg2 Marzia Roncacci, dell’imprenditoria, del turismo, agli ex partecipanti al Certamen Ciceronianum Arpinas, alle eccellenze arpinati e a personalità che si sono distinte nel campo del diritto, della sicurezza e della salute e che hanno raggiunto traguardi prestigiosi nei rispettivi campi professionali.

Il Premio "Arpino città di Cicerone" è stato istituito nel 2014 dal Comune di Arpino e dalla Pro Loco in collaborazione con l'Associazione Ambasciatori del Certamen.

Presente all’evento anche l’assessore della XV Comunità Montana Valle del Liri dott.Antonio Di Adamo che ha portato i saluti del Presidente ing. Gianluca Quadrini. L’ente montano di Arce ha offerto un suo importante contributo per la realizzazione del Premio città di Cicerone, una manifestazione internazionale che ha riscosso enorme successo superando i 5mila spettatori, dando lustro alla Ciociaria. “Questo appuntamento culturale –dichiara il Presidente dell'ente montano e Capogruppo di Forza Italia in Provincia Quadrini- rappresenta un veicolo importante non solo per Arpino ma per l’intero territorio della provincia di Frosinone, capace di mandare al di fuori un’immagine straordinaria della nostra Terra. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa vetrina che da linfa alla nostra provincia portando sempre più in alto, anno dopo anno, il suo nome. La sinergia tra enti, associazioni e privati è il motore del rilancio territoriale e il presupposto per il suo sviluppo”.

L’evento ha visto la partecipazione del cantante Ermal Meta, artista terzo classificato al Festival di Sanremo 201, del comico Ciro Giustiniani da Made in Sud, del gruppo emergente I Thema, del direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco. Presenti anche il prefetto S.E.dott.ssa Emilia Zarrilli e il giornalista Rai direttore Radiocorriere Tv l’arpinate doc Fabrizio Casinelli che ha presentato la serata affiancato dalla talentuosa sorana Valeria Altobelli.

Arpino, 24 luglio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana