“Il Palasport di Sora 'Luca Polsinelli' è una realtà d’eccellenza per tutto il nostro territorio e pertanto va salvaguardato” –E’ quanto dichiara il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri e capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone ing. Gianluca Quadrini sulle vicissitudini che vive il Palazzetto dello sport della città volsca legate all’adeguamento della capienza soprattutto in vista di un bando che dovrebbe uscire a settembre proprio per sistemare le strutture sportive.

Ma il tempo è tiranno e la Volley Globo serie A di Sora rischia sempre di più di dover giocare fuori casa, a Frosinone.

A tal proposito interviene infatti il presidente Quadrini sottolineando l’importanza per il comprensorio di una struttura come quella del Palaglobo che rappresenta un indotto mai visto prima d’ora, che grazie alla Volley conta 40mila visitatori l’anno e che va tutelato: “Non è possibile in questi casi –dichiara Quadrini- restare a guardare. Perdere la possibilità di assistere alle gare della squadra di Volley sorana sarebbe un enorme danno economico e di immagine per il nostro territorio e l’intera Media Valle del Liri. Per questo, come ente montano offriremo il nostro sostegno che seppur minimo è comunque simbolico a supporto a questa grande realtà della provincia di Frosinone che permette di portare in giro per l’Italia non solo i valori dello sport ma anche anche quelli dell’agricoltura biologica, dei prodotti tipici della Ciociaria quindi la valorizzazione delle nostre capacità di produzione e tradizioni”.

Per questo è importante che ciascuno faccia la propria parte offrendo un contributo in base alle proprie disponibilità così da permettere al PalaPolsinelli, di ottenere quel minimo di capienza, fissato a 3mila posti,che ad oggi ancora non ha. “Ci candidiamo anche noi come ente pubblico a richiedere un finanziamento ad hoc ove fosse necessario per la riqualificazione della struttura e l’ampliamento della stessa. Siamo sicuri che il patron del Volley Giannetti e il presidente della società Vicini sapranno interpretare al meglio le volontà del territorio per il quale la struttura fungerà da slancio sociale e sane attività per i giovani e le loro famiglie in un momento non troppo semplice”.-conclude il presidente Quadrini.

Sora, 17 luglio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone
Presidente XV Comunità montana