Diverse le segnalazioni che continuano ad arrivare in questi giorni da pazienti che si recano negli ospedali della nostra provincia, costretti a fare i conti con infinite problematiche dovute al sovraffollamento e alla mancanza di posti letto. Al SS.Trinità di Sora nel reparto di ortopedia non ci sono posti letto disponibili e così anche per semplici fratture i pazienti finiscono a Roma. Come è capitato nella tarda serata di giovedì scorso ad un ragazzo di Broccostella. Allo Spaziani di Frosinone ieri alcuni pazienti sono stati mandati via dal pronto soccorso e spediti all’ospedale di Alatri, sempre per problemi di natura ortopedica. Ma qui manca proprio il reparto di Ortopedia.

“Siamo all’assurdo. –dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- La situazione sanitaria della provincia di Frosinone si aggrava sempre di più a causa dell’incapacità e dell’indifferenza di chi invece dovrebbe difenderla e a farne le spese sono sempre i cittadini. Questo non possiamo più accettarlo. I Pronto soccorso sono al collasso e i reparti non hanno abbastanza posti letto che soddisfino le esigenze dell’utenza”.

Proprio in questi giorni il numero dei posti letto negli ospedali della provincia è al centro del dibattito politico. Il nuovo decreto regionale 257 per il biennio 2017-18 non prevede nessun posto letto in più per i 4 Ospedali della Ciociaria. “L’inadeguatezza gestionale in materia sanitaria di Zingaretti ha mortificato la nostra sanità: non solo non c’è programmazione ma mancano misure concrete per cercare di risollevare il comparto. Quasi 5 anni di nulla istituzionale che Zingaretti cerca di oscurare con promesse aleatorie e falsi spot”.

Frosinone, 11 luglio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone