“La sanità in provincia di Frosinone è in uno stato penoso, privata di qualsiasi politica di sviluppo. Purtroppo, oggi siamo costretti a ribadire che la cieca politica di sinistra salva se stessa ma non la vita dei cittadini, i quali stanno assistendo alla totale distruzione delle strutture e dei servizi sanitari territoriali attraverso la mano ingannevole di questa amministrazione regionale indifferente ed egocentrica”. E’ quando dichiara il capogruppo provinciale di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini che torna a bacchettare Zingaretti e la gestione fallimentare sanitaria dell’amministrazione regionale.

“Una gestione deludente –aggiunge Quadrini- per il mancato ascolto delle istanze dei territori e per l’assenza di una programmazione chiara che tenga in considerazione le reali esigenze delle persone, che continuano a incontrare disagi. La riduzione dei posti letto, la chiusura dei reparti, il caos dei pronto soccorsi, il fallimento delle Case della Salute e le lunghe file nelle liste di attesa il depotenziamento dei servizi preoccupano fortemente i cittadini ciociari ai quali è stato gettato fumo negli occhi affinchè non vedessero lo scempio che si sta compiendo per un fine di pura utilità politica-personalistica. Zingaretti sta dissimulando il dramma con proclami di rilancio che mai si potranno realizzare”.

"Giocare con i territori e i cittadini, soprattutto decidere chiusure, declassamenti o ridimensionamenti a spot, senza considerare le ricadute e gli effetti che avrà su un'intera provincia sono atti illogici”.

 Frosinone, 1 luglio 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo provinciale di Forza Italia

Presidente XV Comunità montana