Si è svolta, ieri, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, in via Tommaso Landolfi. All’evento molto partecipato era presente anche il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini, che nel rinnovare gli auguri al neo eletto arch. Paolo Vecchio Presidente dell’Ordine degli Architetti ha dichiarato: “Sono qui oggi nel duplice ruolo di Ingegnere e Istituzione pubblica, in veste di presidente dell’ente montano e in quella di consigliere provinciale. E’ attraverso la sinergia tra enti pubblici, imprese e professionisti che si possono raggiungere risultati importanti ed è proprio su questo che dobbiamo concentrarci”.

“Tra poco le urne ci sveleranno i nomi dei nuovi eletti ed a loro va il mio grande in bocca al lupo affinchè siano forieri di nuove opportunità. Rivolgo altresì un saluto ai colleghi e un doveroso ringraziamento all’amico ing. Delfi che ha condotto il progetto della Fondazione. Ma la mia più alta gratitudine va a coloro che hanno avuto la forza e la lungimiranza di acquistare questa sede bellissima che ci permette da questo istante di non essere più in affitto ed a loro va riconosciuto il coraggio dei pionieri per aver accettato la sfida di questa nuova sede che diventerà l’agorà delle idee e delle professioni, luogo di confronto. L’Ordine è importante perché salvaguardia i diritti di noi ingegneri e il nostro compito è quello di spingere sempre di più a livello nazionale per far valere i nostri diritti permettendo alla nostra categoria di ottenere i giusti riconoscimenti che purtroppo oggi si sono persi, come del resto è accaduto a coloro che svolgono la libera professione, avvocati o commercialisti. L’augurio è quello di impegnarci per restituire dignità alla figura dell’Ingegnere alla quale crediamo fermamente. Ringrazio il prefetto S.E. Emilia Zarrilli sempre presente in ogni manifestazione a testimoniare che lo Stato c’è, come punto solido di riferimento su cui il nostro territorio può contare”

L’auspicio del consigliere Quadrini è che la rinnovata sede sia di slancio anche per un significativo passo avanti della figura dell’ingegnere tecnico indispensabile nella progettazione e nella ricerca innovativa di ogni campo.

 Frosinone, 30 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo Forza Italia in Provincia

Presidente XV Comunità montana