Si è svolta ieri l’assemblea dei soci dell’impianto Saf di Colfelice in cui i sindaci, uniti hanno ottenuto la modifica del contratto di servizio, nella parte in cui si prevede la lavorazione di rifiuti da fuori provincia e da Roma alla Saf.

Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini interviene sull’assemblea Saf sottolineando quanto importante sia la sensibilità dei sindaci in materia di tutela ambientale:“Un appuntamento importante dove il nostro territorio ha dimostrato la contrarietà a diventare discarica della regione. Le istituzioni e la politica in primis devono fare l’interesse dei cittadini e la salvaguardia del territorio non dei condizionamenti o dei giochi politici. E’ giusto che il ciclo dei rifiuti si chiuda all’interno della nostra provincia senza diventare la soluzione più comoda alle infinite difficoltà di gestione immondizia della capitale.

Dal CDA si è ottenuto di non rinnovare tutti gli accordi in essere in scadenza entro il 31 dicembre 2017per lo smaltimento dei rifiuti da Roma. “Con forza diciamo basta ai rifiuti di Roma e di tutti i Comuni che non appartengono alla provincia di Frosinone”.
 

Frosinone, 29 giugno 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo di Forza Italia in provincia