Frosinone - Robotica cognitiva e Intelligenza artificiale. Gianluca Quadrini presente all'apertura delle due giornate organizzate dall'Itis A. Volta di Frosinone 

Questa mattina il Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, ha portato il saluto del Presidente Luca Di Stefano all'apertura delle giornate che l'ITIS A.Volta di Frosinone ha dedicato a "Robotica Cognitiva e Intelligenza artificiale".

"Una scuola eccellente - ha commentato Quadrini - che da anni si distingue per un'ottima didattica e per la capacità di visione del futuro che la rende sempre all'avanguardia. Stiamo parlandi di robotica e di intelligenza artificiale e io, in qualità di docente di elettronica, sono molto vicino a questo mondo. Un mondo in piena evoluzione che sta aprendo nuove opportunità al modo di produrre e di lavorare aiutando a trasformare le idee in prodotti. Per questo motivo, parlando nella duplice veste di docente e amministratore sostengo che abbiamo bisogno di queste intelligenze e del livello di preparazione che il Volta è in grado di garantire.  La Provincia di Frosinone si renderà disponibile a ogni collaborazione, oltre, ovviamente alla competenza in materia di edilizia scolastica di normale amministrazione".