Nella sola giornata di lunedì al largo delle coste libiche sono stati salvati oltre 5000 migranti mentre altri 8.500 a bordo di 14 navi stanno facendo rotta verso i porti italiani. “L’Italia –dichiara il capogruppo di Forza Italia in Provincia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini- non è più nelle condizioni di gestire questa situazione ma il Pd e la sinistra continuano con la retorica dell’accoglienza, senza preoccuparsi di vedere come vivono queste persone nelle nostre città.

Non abbiamo più spazi, la misura è colma e il fallimento del Governo Gentiloni è totale, poiché in un momento così delicato anziché trovare soluzioni pensa di approvare lo Ius Soli una legge sbagliata e pericolosa sia nei contenuti che nel messaggio che fornisce”.

Secondo il capogruppo provinciale azzurro Quadrini occorre mettere in campo, a livello locale e nazionale misure efficaci e rigorose, che tengano insieme la doverosa disponibilità all’accoglienza con la necessità di parametrarla alle reali possibilità di ogni paese. “Non è più tollerabile una situazione così grave che mette in pericolo la vita dei cittadini e delle stesse forze dell’ordine che troppo spesso, intervenendo per ristabilire ordine e sicurezza nel paese, sono messe sotto pressione rischiando la vita, come accaduto recentemente a Cassino. ”

“Bisogna chiudere i porti italiani e chiedere all’Unione Europea di dirottare le navi in altri Paesi. Nei Comuni chiamati al voto questi giorni c’è stata una risposta chiara sulla politica del governo a guida Pd sonoramente bocciata compresa quella dell’invasione selvaggia e incontrollata”.

Frosinone, 28 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo Forza Italia in Provincia

Presidente XV Comunità montana