Si è svolto ieri a Sora l’incontro di interscambio culturale con la delegazione cinese e il Direttore del Dipartimento Locale della città di Shanghai organizzato dalla XV Comunità montana Valle del Liri e Fondazione Marco Tullio Cicerone di Arce in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale e il Comune di Sora, presso l’Aula Magna Unicas nella sede della città volsca.
“La Cina, oggigiorno, rappresenta un mercato dalle enormi potenzialità che bisogna saper cogliere –dichiara il presidente dell’ente montano ing. Gianluca Quadrini-. E’ necessario che noi come istituzioni ci impegniamo creando quel legame utile per lo sviluppo e mettendoci a disposizione per offrire crescita e sviluppo al nostro territorio che ha tutte le carte in regola e le giuste qualità per vincere la sfida con quello cinese. E’ importante quindi investire sul futuro dare ai nostri giovani quelle possibilità di crescita culturale e professionale”.
“Un incontro importante-aggiunge il presidente della Fondazione Cicerone e consigliere comunale di Sora dott. Antonio Farina- con il capo del Dipartimento locale del Comune di Shanghai che sarà prossimo sindaco o vicesindaco di Shanghai al quale siamo riusciti a strappare la promessa di realizzare quanto prima un Protocollo d’Intesa tra alcuni Comuni del nostro territorio e Shangai, la città più grande del mondo per popolazione con i suoi 27milioni di abitanti, oltre che essere considerata capitale economica e commerciale della Cina”.
L’evento che ha riscosso molto successo ha visto anche il saluto del sindaco di Sora arch. Roberto De Donatis.

Sora, 21 giugno 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana
Antonio Farina
Presidente Fondazione Cicerone