Quello che è accaduto nelle ultime ore potrebbe rendere più difficile riportare gli italiani alle urne con una legge elettorale condivisa ed omogenea, come chiesto dal Capo dello Stato Mattarella. Secondo il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini questa non è una buona notizia. “I cittadini italiani hanno tutto il diritto di scegliere da chi vogliono essere governati, dopo 4 governi di seguito non votati dagli elettori. Questo implica una legge che traduca senza distorsioni il voto dei cittadini in seggi parlamentari”.

La democrazia italiana è stata alterata dagli ultimi governi di sinistra che si sono succeduti portando problemi seri come povertà, disoccupazione, immigrazione incontrollata. Per affrontare queste emergenze sia il Pd che il M5S propongono delle ricette che le aggraverebbero: il primo seguendo la strada della continuità che ha mostrato già fallimenti degli ultimi anni e il secondo scegliendo una patrimoniale pesante, imposte di successione e tasse sulla casa elevatissime. “La ricetta di Forza Italia –aggiunge il capogruppo di Forza Italia in Provincia, Quadrini- è far ripartire l’Italia con una vera rivoluzione, rinnovando la sua classe dirigente politica, rilanciando la sua economia e creando posti di lavoro, grazie a meno tasse e meno burocrazia, eliminando l’oppressione fiscale, contenendo l’immigrazione, introducendo la flat tax intorno al 23%.

“La flat tax è la tassa piatta che da il duplice vantaggio di abbattere il livello di imposizione su famiglie e imprese e di semplificare radicalmente il sistema eliminando l’evasione.Adottata già da molti Paesi genera crescita sviluppo e posti di lavoro. Mentre in direzione oppostava l’aumento dell’iva che va evitata in quanto danno per il Paese”.

Frosinone, 9 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia