Come annunciato lo sportello Acea di Sora è stato chiuso il 1 giugno 2017 da parte del gestore idrico che non ha dato alcuna motivazione valida ai cittadini del comprensorio, da ora in difficoltà in quanto privati di un servizio importante. Dura la reazione del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Ing. Gianluca Quadrini che parla di un territorio continuamente sbeffeggiato che continua a subire tagli e ridimensionamenti di servizi primari per la cittadinanza nella più totale indifferenza di chi, invece, ha l’onere di tutelarla.

“Un’amministrazione provinciale completamente indifferente –dichiara il capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini- che non fa gli interessi della gente né cerca di difendere le iniziative utili a ripristinare servizi fondamentali come l’ufficio Acea di via Loffredo nella città volsca i cui utenti saranno costretti a recarsi a Frosinone o Cassino anche per il disbrigo di una semplice pratica. Le numerose richieste compresa la diffida fatte alla Sto Segreteria Tecnica Operativa, all’Amministratore Delegato Acea Ato 5 Ing. Magini e al Presidente della Provincia di Frosinone avv.Pompeo sono state completamente disattese cadendo nel vuoto senza ottenere alcun riscontro, nonostante il Bando di Gara originale e la Carta dei Servizi prevedevano l’ampliamento, tra l’altro mai avvenuto, degli sportelli e ancor di più l’obbligo del mantenimento degli altri uffici presenti sul territorio. Questo è vergognoso e irrispettoso per i cittadini di Sora e dei paesi limitrofi”.

“La chiusura dello sportello Acea della città volsca –sottolinea il capogruppo di Forza Italia in provincia Quadrini- è una modifica al contratto in essere, come abbiamo ribadito più volte e in quanto tale richiede l’approvazione della Conferenza di sindaci”.

Sora, 4 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Presidente XV Comunità montana Valle del Liri