All’ospedale Spaziani del capoluogo ciociaro è caos: ambulanze ferme, soccorsi in tilt e mancanza di posti letto sostituiti con lettighe. La carenza di spazi nelle corsie è un problema che tarda ad essere risolto. Questo il nuovo disservizio, l’ennesimo verificatosi ieri pomeriggio.

“La realtà dei fatti ci dice che la sanità della provincia di Frosinone è al collasso e continua ad esserlo nonostante le promesse del presidente della regione Lazio Zingaretti che prende in giro i cittadini del nostro territorio preferendo le passerelle alla risoluzione delle gravi criticità del nostro sistema sanitario. Barelle del 118 usate come lettighe al Pronto soccorso, pazienti che vengono lasciati giorni in attesa di un posto in reparto e caos più totale nelle corsie creano difficoltà ai cittadini costretti a vivere un grave dramma ogni giorno”.

“Cosa è stato fatto per migliorare la sanità della provincia di Frosinone in questi anni di amministrazione regionale di sinistra? Nulla. Nessun investimento né miglioramento per innalzare lo standard di assistenza è stato portato avanti. Dopo le passerelle elettorali è necessario che Zingaretti torni per spiegare ai cittadini della nostra provincia lo stato di criticità della sanità. E’ ora che il governatore si assuma le responsabilità e cominci a varare soluzioni vere e concrete perché i cittadini sono davvero stanchi di continuare a pagare sulla propria pelle le incapacità di questa amministrazione regionale”.

Frosinone, 3 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia