Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini torna a tuonare a gran voce la necessità di interventi urgenti per rimediare alla mancanza di sicurezza nei paesi ciociari dove la presenza di immigrati è sempre più incessante. “Uno status lamentato dai cittadini che ormai riscontrano il problema ad ogni ora del giorno –afferma l’esponente azzurro Quadrini-. Oltre alle strutture di ospitalità rappresentate dalle cooperative alle quali è stato affidato il servizio ed alcune strutture alberghiere cittadine e della provincia, sembra che il numero degli ospiti superi di gran lunga quello dei posti di ciascuna struttura con conseguenze sociali ed economiche negative per i residenti. Di conseguenza la difficoltà di gestione degli immigrati diventa naturale. Per questo diciamo si all’accoglienza regolamentata e no alla speculazione umana e al business clandestino”.

Nella città di Sora si contano oltre 250 migranti che sono il triplo del numero massimo dell’accoglienza. “Allo stato attuale le dimensioni di questa attività stanno andando fuori limite ed è difficile governarla Si rende indispensabile regolamentare il flusso numerico di arrivi in provincia di Frosinone nonché impedire che la massiccia presenza in determinati paesi possa innescare fenomeni illeciti incrementando la funzione di controllo dell’autorità competente e l’allontanamento di clandestini non in regola o che non trovano collocazione lavorativa nelle attività cittadine.

L’episodio avvenuto oggi in centro a Cassino dove 4 migranti si sono presi a sprangate è solo l’ultimo di una lunga serie e i cittadini sono stanchi di subire tale fenomeno. “I cittadini costretti a scontrarsi quotidianamente con episodi di questo genere sono terrorizzati. Occorrono misure efficaci e rigorose, che tengano insieme la doverosa disponibilità all’accoglienza con la necessità di parametrarla alle reali possibilità del Paese”-conclude il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini-.

Sora, 31 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia