In data 20 marzo il Consiglio provinciale riunito in sessione straordinaria votava all’unanimità la delibera sul tema della riforma e salvaguardia delle province, bisognose di un intervento forte per continuare a svolgere quelle funzioni strategiche utili alla collettività. “Abbiamo approvato –dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- in commissione conferenza Capigruppo la delibera n.9/2017 sul tema di riforma delle province facendo leva verso lo Stato affinchè fossero adottati quei provvedimenti atti a fornire ulteriori risorse per interventi importanti come la viabilità e l’edilizia scolastica, sotto la piena responsabilità dell’ente provincia, oltre che norme per chiudere i bilanci in equilibrio e norme sull’organizzazione del personale, che consentano di avere nelle piante organiche professionalità per poter far fronte alle funzioni assegnate”.

A distanza di quasi due mesi tutto tace. “Cosa sta facendo questa maggioranza provinciale per dare una risposta al territorio rispetto a quanto deliberato lo scorso 20 marzo?  Perché è tutto fermo e in particolare dove è finito l’impegno del presidente Pompeo che con una lettera al Presidente dell’Upi nazionale, consegnata a Variati nel corso dell’Assemblea dei Presidenti delle Province d’Italia, chiedeva al massimo esponente dell’Upi di farsi portavoce presso il Governo dell’adozione di provvedimenti urgenti per permettere alle Amministrazioni provinciali di continuare a svolgere le loro funzioni?”

“Ancora una volta l’amministrazione Pompeo da prova della sua incapacità e del disinteresse verso il territorio. Questo fa ben intendere che i suoi sono solo proclami ai quali non fanno seguito di certo i fatti. Quando si parla di questi temi non è lecito trastullarsi poichè in ballo c'è il futuro del territorio che attende risposte vere sia in termini di sviluppo economico, che di capitale umano”. –conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

Frosinone, 8 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia