“Quanto alle dichiarazioni del consigliere Caperna, -dichiara il capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- credo che l’indifferenza mostrata dall’attuale amministrazione provinciale circa l’edilizia scolastica sia palesemente sotto gli occhi di tutti. Finora e ormai a distanza di 4 mesi dalle elezioni nulla di concreto è stato fatto per migliorare le carenze degli istituti scolastici superiori della provincia di Frosinone. La realtà è che l’ambito della manutenzione scuole non è la priorità dell’attuale maggioranza guidata da Pompeo e non sapendo cosa dire, il consigliere Caperna inventa cose non vere”.

“Non è vero quello che afferma Caperna quando dice che i 700 mila euro stanziati in bilancio dal gruppo di Forza Italia quando ero presidente della commissione edilizia per la manutenzione ordinaria e straordinaria  sono stati impegnati per interventi su edifici del territorio. Quei soldi, al contrario, non sono stati ancora spesi, ma sono finiti nei residui passivi e l’attuale amministrazione in carica non ne vuole sapere. Ad Arpino il Liceo scientifico ha seri problemi. Da settembre, infatti, mancano 4 aule e i ragazzi sono in evidente difficoltà così come lo è il preside impossibilitato materialmente a trovare una soluzione. Nonostante le classi aumentino è questo è un dato del tutto positivo si è costretti a dover fare i conti con la carenza di aule. Questo è vergognoso”.

 “Così nonostante i soldi stanziati per sistemare il terzo piano all'interno della struttura dell’ex ospedale di Arpino, nessun lavoro è venuto alla luce. Prima di dire sciocchezze il consigliere Caperna dovrebbe informarsi meglio.”-conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia.

Frosinone, 4 maggio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia