Il Commissario straordinario della Asl di Frosinone Macchitella non solo non risponde alle richieste di chiarimenti da parte del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini riguardo l’espletamento del concorso relativo alla copertura di Primario Pediatra per il presidio di Frosinone, ma neppure procede con il conferimento del posto di primariato. “Come mai Macchitella si attarda nella designazione del conferimento dell’incarico di primario di Pediatria per l’Ospedale di Frosinone? –chiede il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- Quali sono gli impedimenti che lo ostacolano in modo tale da rendere impossibile tale conferimento? Cosa attende ad effettuare una pianificazione concorsuale per i primariati delle UOC della Asl di Frosinone autorizzate dal Decreto Presidenziale tra cui la pediatria dell’Ospedale di Sora?”.

Qualsiasi intenzione, infatti, da parte del commissario dott. Macchitella di coprire il posto di Primario Pediatra dell’ospedale di Sora scorrendo la graduatoria già esistente riservata alla pediatria dell’ospedale di Frosinone è un atto illegittimo, in netto contrasto con la riforma Balduzzi che disciplina le procedure concorsuali, oltre che con le direttive della Regione Lazio del Decreto Presidenziale elaborato da Zingaretti nel mese di marzo 2017 che autorizza la copertura di alcuni primariati della Asl di Frosinone tra cui anche la pediatria dell’ospedale di Sora, esclusivamente attraverso procedura concorsuale.

Il commissario Asl Macchitella sta dimostrando disinteresse verso la provincia di Frosinone, snobbando anche i rappresentanti politici di centrodestra, che nonostante le numerose richieste di chiarimenti non hanno ottenuto alcun cenno di risposta, segno della più totale indifferenza verso il territorio e i cittadini. “L’illecita situazione che emerge dal caso del concorso del Primariato di Pediatria getta ancora più fango sul quadro sanitario già fortemente compromesso della nostra provincia. Attendiamo quanto prima un riscontro da parte di Macchitella sulla vicenda, affinchè tutti possano avere quella trasparenza che finora è mancata”.-conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

Sora, 20 aprile 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia