A Sora, il 20 dicembre 2019 alle ore 17.00 presso l'Hotel Valentino, si terrà un convegno dal tema " Lavoro crisi edilizia basta vincoli abolire il PTPR per un nuovo piano casa", esame e riflessioni sulla normativa di tutela ambientale a partire dal R.D. n. 523 del 25/7/1904 , Legge 36/1994 , D.lgs. 152/2006 (“Norme in materia ambientale”) per arrivare all’attuale deliberazione G.R. n. 26 del 4 gennaio 2019), in collaborazione con le associazioni Fosso Vallucera Tecchiena, Fo Co St Veroli, Terra Nostra Valle di Comino. Interverranno ai lavori, il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, il consigliere comunale di Isola Liri Mauro Tomaselli e l'architetto Gaspare Vinciguerra.

“Parleremo di Lavoro, crisi nell'edilizia. Basta vincoli,è necessario abolire il nuovo piano paesistico(P.T.P.R) per un nuovo piano casa.” Così afferma Mauro Tomaselli, Consigliere Comunale di Isola del Liri , che con ben 649 preferenze è il Consigliere più votato di tutta la Provincia .”Un convegno dedicato ad Antonio DI Maio che , da sempre ha sostenuto questa battaglia. Il nuovo piano paesistico P.TP.R include vincoli irreali imposti su zone da non vincolare. Un vero e proprio indennizzo della proprietà privata. Dobbiamo liberare il territorio dal dominio di Roma! Con l'approvazione del PTPR viene confermato il blocco dell'economia della regione Lazio che era imposto dall'adozione del PTPR dal 2008. L'unico modo per sbloccare l’economia e sburocratizzare la regione Lazio è quello di eliminare il PTPR,per poi fare un nuovo piano casa per la gente comune. Propongo, un protocollo di intesa, una raccolta firme, delibere comunali tramite i sindaci, consiglieri comunali per l'abrogazione di questo pasticcio di pianificazione."

Quadrini in qualità di consigliere provinciale sostiene l'importanza della tematica e come istituzione si pone a difesa del territorio, per tutelare i cittadini sempre piu' stretti nella morsa burocratica dei vincoli paesistici.

 

 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere Provincia FR


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini