E’ stata convocata ieri ad Arce, un’assemblea pubblica per verificare e chiarire la regolarità degli avvisi di pagamento che il Consorzio di Bonifica della Valle del Liri ha fatto pervenire ai cittadini proprietari dei fabbricati ricadenti nelle aree urbane. E’ nato un comitato che spiegherà come muoversi per chiedere i rimborsi, ma anche per fare squadra allo scopo di contrastare le richieste del Consorzio.


Presenti all'evento il presidente della XV comunità Montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini, il sindaco di Arnara Massimo Fiori, il presidente del consiglio comunale di Ripi e vice presidente Anci regionale Luca D'Arpino, il consigliere comunale Sara Simone e tantissimi cittadini.
“Abbiamo organizzato un ennesimo incontro per far luce sulla situazione delle bollette che il Consorzio di Bonifica Valle del Liri ha inviato ai cittadini del territorio. Ha commentato il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini- Soprattutto vogliamo essere vicino alla comunità e capire cosa il consorzio deve rendere a coloro che hanno versato ingiustamente delle somme. Continueremo ad essere al fianco della problematica di queste famiglie e a gennaio è previsto un ulteriore incontro per capire quale decisione verrà presa in merito, sempre volta al bene della collettività e dei paesi amministrati.”

 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri