"In provincia di Frosinone siamo noi quelli che hanno piu’ sindaci , piu’ assessori e piu’ consiglieri comunali.” A sottolinearlo è Gianluca Quadrini, vice coordinatore regionale di Forza Italia. Per oggi è stato fissato il vertice della coalizione di centrodestra, ma bisognerà fare i conti con il vuoto di fiducia alla camera, che terrà impegnata a Roma Francesca Gerardi, deputata e coordinatrice provinciale della Lega.

Rileva Quadrini:”Ringrazio la Gerardi per l’impegno che aveva assunto ad Aquino quando ci siamo incontrati e che ha mantenuto. C’è bisogno di un summit del centrodestra, che non si svolge da troppo tempo. Quello che mi sorprende è poi leggere sui giornali o sapere da terze persone che il summit sarebbe stato convocato. Non vorrei che qualche forza politica appena nata e appena collocatasi nel centrodestra volesse provare ad escludere FI dal tavolo della provincia di Frosinone. Sarebbe assurdo, considerando che invece a livello nazionale sia Matteo Salvini (Lega) che Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) non fanno che ripetere che il ruolo di Silvio Berlusconi (Forza Italia) è centrale.

Ad ogni modo noi restiamo tranquilli, pronti però a far presente a livello nazionale e regionale eventuali anomalie che dovessero verificarsi in Ciociaria. All’orizzonte ci sono elezioni comunali in sette centri in primavera: Belmonte Castello, Ceccano, Guarcino, Cervaro, Fontana Liri, Pontecorvo, Trevi nel Lazio. Capisco perfettamente che i rapporti di forza e gli equilibri all’interno del centrodestra nazionale sono cambiati, ma sul piano provinciale Forza Italia ha un peso e percentuali piu’ alte rispetto a quelle nazionali. E credo sia interesse della coalizione tenerlo presente.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Vice coordinatore regionale FI

 

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini