Nel nostro paese la violenza di genere rappresenta una vera e propria emergenza. OGNI ANNO PIÙ DI CENTO DONNE SONO UCCISE PER MANO DI CHI GIURA DI AMARLE.

"Una causa per la quale mi sono battuta sempre, e per la quale ho deciso di lanciare la campagna DI PARI PASSO" - dichiara Martina Sperduti responsabile delle Pari Opportunità FI nella Provincia di Frosinone. "Un tema che merita tutta la nostra massima partecipazione e condivisione" - Dichiara Matteo Conti, Responsabile di Forza Italia Giovani Frosinone, continuando-" Non dobbiamo pensare che la violenza delle donne sia solamente fisica e lasci segni indelebili sul corpo, dobbiamo anche capire che c'è una fetta molto ampia di donne che subisce violenze psicologiche le quali sono difficili da individuare, combattere ed aiutare. Nonostante i richiami legislativi a Carte Costituzionali, le manovre, l'attività di miglioni di operatori e volontari sul nostro territorio, la violenza di genere rimane un problema cardine della società. Il Giovanile - continua Conti - è vicino a Martina Sperduti nella sua campagna DI PARI PASSO e sosterrà attivamente Forza Italia Donne nella sensibilizzazione e nel contrasto alla violenza di genere." " FACCIAMO VALERE I DIRITTI DELLE DONNE, CHE PRIMA ERANO SOLO SPERANZE "-Conclude così Matteo Conti.

"Come partito - aggiunge Gianluca Quadrini vice coordinatore regionale - vogliamo lanciare sul territorio un messaggio positivo e attivo che partendo dai giovani possa coinvolgere tutti. La violenza sulle donne - continua il vice coordinatore - è una piaga della nostra società, che travolge non soltanto le vite delle donne uccise, perseguitate, umiliate e violentate, ma intere famiglie. Bisogna cambiare la mentalità di tutti, fare un’opera di educazione che deve sì cominciare e presto nelle scuole, ma che deve coinvolgere anche quegli strati di popolazione che non è possibile sensibilizzare attraverso i canali tradizionali di informazione e di formazione. La Campagna di “Pari Passo” dimostra che dipende da noi mettere a frutto questa grande opportunità e non possiamo sprecala."

Ufficio stampa
Forza Italia Giovani FR