Si è svolto sabato scorso 9 novembre 2019 a Terelle presso la sala consiliare, un interessante convegno dal titolo "La castagna e gli antichi mestieri volano di sviluppo del territorio". Presenti al dibattito insieme al Consigliere Provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri Gianluca Quadrini, il sindaco di Terelle Dino Risi, il Vicepresidente dell'ente montano Amilcare D'Orsi, il Vicepresidente dell'Anci regionale nonché presidente del consiglio comunale di Ripi Luca D'Arpino, il Vicesindaco di Terelle Fiorella Gazzelloni, il presidente della Pro loco e consigliere comunale Angelo Pecchia, l'esperto Micologico Asl Aldo Terranova, il consigliere comunale Franco Bianchi e diversi giovani imprenditori locali che con le loro attività portano in alto il nome della tradizione di Terelle.


Nello stesso comune montano, ha riscosso tanto successo ieri la XXXVII Edizione della rinomata sagra delle Castagne, che anche quest'anno è stata patrocinata dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.

“Il nostro territorio è ricco di risorse e prodotti unici che vanno assolutamente valorizzati per mantenere viva la cultura locale. -ha affermato il presidente Gianluca Quadrini- Un caloroso ringraziamento va al sindaco Dino Risi, all’Amministrazione comunale e a tutti gli organizzatori per credere fortemente in un evento che rispetta i valori e le tradizioni dei nostri avi e che ha richiamato anche quest’anno un folto pubblico. Come ente montano anche quest’anno abbiamo voluto fortemente sostenere una manifestazione che permette di far conoscere e promuovere la nostra cultura e la nostra terra”.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri