Ennesimo successo del Liceo Scientifico 'Leonardo Da Vinci' di Sora, che stavolta ha rappresentato egregiamente il nostro territorio nella prestigiosa competizione giovanile internazionale. In un incantevole Palazzo Venezia, dal 2 al 4 ottobre 2019, si è tenuto lo Zero Hackathon 2019, dedicato alla tutela degli Oceani e delle Regioni Polari, promossa dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università in collaborazione la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), l’Ambasciata degli Stati Uniti e l’Ambasciata della Norvegia. Gli 80 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia e gli 80 universitari, divisi in 20 team e guidati dai mentori delle associazioni di studenti Way Youth (World Assembly of Youth) e MSIOI (Movimento studentesco per l’organizzazione internazionale), si sono sfidati in una maratona progettuale in lingua inglese.


Carbone Benedetta, Ferri Fabrizio, Palmieri Martina e Silvestri Alessio, accompagnati dalla loro prof.ssa Bianchi Angela, sono i quattro studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora che hanno rappresentato la Regione Lazio. Una prestigiosa giuria di livello internazionale composta, tra gli altri, dai rappresentanti delle Ambasciate di America e Norvegia, ha decretato, quali vincitori, la studentessa Palmieri Martina e il suo Team “Save the Saveable”. Il loro sketch che invita all’azione per tutelare la nostra terra, li porterà fino al Polo Nord in Norvegia, nella città di Boda.
A tal riguardo il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce l’ing.prof Gianluca Quadrini ha tenuto a rivolgere i complimenti al Liceo Scientifico:”Le mie più vive congratulazioni agli alunni, al personale docente, alla prof. Angela Bianchi e alla dirigente scolastica dott.ssa Orietta Palombo per questo ennesimo e prestigioso risultato che valorizza la Media Valle del Liri, la provincia di Frosinone e tutta la Regione Lazio. Un risultato che bissa il successo dello scorso anno ed ottenuto grazie all’impegno e alla passione profusa con cui si portano avanti tali progettualità, permettendo così al Liceo di continuare a procedere a gonfie vele. Bravi e ad majora!" ha dichiarato Quadrini.

 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Presidente XV Comunità montana