Si è svolta ieri pomeriggio, 19 settembre 2019, la riunione di Ser.A.F. Associazione dei Comuni della provincia di Frosinone, presso la sede del Comune di Aquino. Tra i diversi punti all’ordine del giorno c’era il rinnovo della convenzione con l’Università di Cassino. Il presidente provinciale di Ser.A.F. Gabriele Maurizio presidente del consiglio comunale di Aquino ha firmato il rinnovo della delega della convenzione triennale, insieme ai colleghi di Ser.A.L. di Latina e Ser.A.R. di Rieti. Presente alla riunione anche il prof.Renato Di Gregorio di Impresa Insieme che si occupa della segreteria di Ser.A.F.

 

Altro punto all’ordine del giorno è stata la nomina del presidente della zona del cassinate. Il presidente Ser.A.F. Gabriele , ha conferito tale nomina ad Antonio Pittiglio presidente del comune di Villa Santa Lucia una persona molto stimata sia dal presidente di Ser.A.F che dagli altri colleghi amministratori dei comuni aderenti, oltre che una persona molto attiva sul territorio anche nella gestione del turismo della cultura, sia della zona del cassinate che dell’intera provincia di Frosinone.

Altri punti all’ordine del giorno sono stati quelli relativi al futuro progetto relativo al Turismo culturale e Turismo storico. “Altri progetti che porteremo avanti -fa sapere il presidente Ser.A.F. Maurizio Gabriele- saranno dei progetti con i vari laboratori che stanno già in convenzione con i comuni della provincia di Frosinone sempre legati a Seraf, per formare dei giovani al Marketing turistico. I posti a disposizione saranno per circa 20 persone e tra i requisiti occorre in primis la laurea.”

Il presidente di Seraf insieme ai colleghi amministratori dei comuni aderenti augurano buon lavoro al neo presidente della zona del cassinate Antonio Pittiglio.

Anche il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri nonchè consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini si associa agli auguri di buon lavoro al neo presidente Pittiglio:”Le mie piu’ vive congratulazioni ed auguri di buon lavoro al dott. Antonio Pittiglio, persona stimata e preparata, certo che porterà avanti il nuovo incarico egregiamente grazie alle doti di esperienza e professionalità che lo contraddistinguono, nell’interesse dello sviluppo del territorio, dell’economia turistica e delle produttività del cassinate.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana