Si terrà domani sabato 14 settembre 2019 alle ore 17,30 la cerimonia di inaugurazione dell’Istituto Paritario ‘Italo Baglione’ di Sora, presso l’Accademia Zephir in viale San Domenico 43/f. Alla scuola secondaria Italo Baglione è stato, difatti, riconosciuto lo status di scuola paritaria dal MIUR a luglio scorso per un corso completo per l’anno scolastico 2019/20 a partire dalla prima classe e relativo all’indirizzo Istituto professionale per i servizi socio sanitari con specializzazione nell’indirizzo di: Operatore alla salute e alla sanità per l’assistenza sociale. Presso la scuola si ha la possibilità di seguire dal I° al V° anno e di sostenere gli esami di Stato direttamente in sede. Tante sono le adesioni raccolte finora e le iscrizioni sono ancora aperte.

 

L’Istituto paritario I.Baglione darà avvio all’anno scolastico domani con il taglio del nastro alla presenza del direttore dott. Giancarlo Baglione, della responsabile dott.ssa Gloria Elvira Soriano, del preside prof.Enrico Quadrini, di tante autorità civili, istituzionali, ecclesiastiche insieme a tanti studenti, famiglie e docenti.

Presente all’evento sarà anche il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing. prof.Gianluca Quadrini che nel rinnovare gli auguri al direttore Baglione per l’ottimo risultato raggiunto dalla scuola afferma:”Un grande risultato per l’istituto che si avvia a diventare una realtà consolidata nel panorama scolastico non solo del sorano, ma dell’intero territorio.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana