Mentre il comitato cittadino intercomunale per la salvaguardia del territorio lotta per ribadire le ragioni alla contrarietà al sito individuato per realizzare il depuratore, l’amministrazione comunale di Arpino non si esprime a riguardo, né tantomeno cerca di difendere la posizione dei cittadini, in evidente stato di fibrillazione in questi giorni.

“Ora basta –dichiara il capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini- L’amministrazione comunale di Arpino nicchia sulla questione depuratore. Non può continuare a far finta di nulla di fronte a un malcontento evidente, nascondendosi dietro un dito ma deve venire fuori intervenendo a difesa della cittadinanza. Di fatto, l’amministrazione Rea non solo non ha risposto alla nostra richiesta di portare la vicenda in consiglio comunale con apposito documento ma continua a dire di non aver ricevuto gli atti. E’ un comportamento assurdo perché qui in ballo c’è la salubrità del territorio e la tutela della gente”.

“E’ giunta l’ora che il sindaco Rea ascolti le richieste della minoranza e difenda la salute dei cittadini, dicendo no al percorso impervio di quest’opera. Dal canto nostro continueremo a proporre al prossimo consiglio comunale un deliberato da votare per ribadire la contrarietà all’impianto” - conclude il Presidente Quadrini-.

Arce, 4 aprile 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri