Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini interviene sull’imminente decreto di accorpamento del distaccamento della Polizia Stradale di Cassino preposta al pattugliamento della viabilità interna con la Locale Sottosezione attiva in autostrada. “Questa riorganizzazione –afferma il capogruppo provinciale azzurro Quadrini-così come è pensata non apporterà benefici al territorio, in quanto verrebbe a mancare un organo di controllo di primaria importanza, con ricadute negative dal punto di vista sociale e viario a discapito della sicurezza dei cittadini. Di fatto, nonostante l’intenzione di voler impiegare il personale sia per il pattugliamento autostradale che per la viabilità interna solo i tratti autostradali avranno assicurato il servizio”.
“E’ necessario intervenire immediatamente per scongiurare tale riorganizzazione, prima che l’atto formale del Capo della Polizia sancirà questo accorpamento, affinchè siano evitati pericoli sociali, ma anche incidenti stradali. Vale a dire ovviare a quella mancanza di controlli e di rispetto delle regole stradali che aumenterebbero già i tanti sinistri avvenuti in quei tratti stradali altamente pericolosi”.
“Quello del cassinate è un territorio strategico, molto vasto geograficamente che interessa il traffico al confine tra tre regioni Lazio, Campania e Molise e così si corre il pericolo che i livelli di sicurezza vengano drasticamente a mancare. Se a ciò si aggiunge il blocco del turn over i poliziotti saranno sempre in numero inferiore e quindi aumenterebbero i rischi e la pericolosità legate alla malavita”-conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.


Frosinone, 3 aprile 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia